Chi siamo | Maison Decor e Nuances

Chi siamo

Chi siamo

E’ la ricerca del meglio che offriamo. Donare uno stile ad un ambiente con gusto, classe ed eleganza, proponendo nuove tendenze da impronte classiche o contemporanee, combinando raffinatezza, qualità e ricerca. Arredare per noi è una passione che si sposa con l’amore per la bellezza. Una dedizione che proviene da un patrimonio di tradizioni e saperi personali che si armonizzano in una filosofia e stimolano il piacere di destreggiarsi tra stili,unicità,versatilità, materiali,qualità, colori e forme.

 

“INTERIOR  DESIGN”

STILE:

  • Cerchiamo nuove forme di espressione nate dal confronto tra esperienza e ricerca,racchiuse tra curve accoglienti e linee rigorose, testimoni del costante divenire di uno STILE sempre più elegante.

UNICITA’:

  • Amiamo distinguerci e circondarci solo di ciò che ci rappresenta,che sia simile ma non uguale agli altri, che abbia una personalità propria che è l’espressione di un modo di essere UNICO e distintivo in cui poterci riconoscere.

VERSATILITA’:

  • Ci piacciono gli stimoli e ne cerchiamo sempre di nuovi  e questo ci spinge all’inseguimento di qualcosa che si adatti a VERSATILI contesti. Sperimentare e accostare non ci spaventa e ci permette di sentirci a proprio agio in ogni occasione.

MATERIALI:

  • Esplorare ciò che ci circonda attraverso il tatto è il modo più diretto per comprendere il linguaggio della MATERIA. Naturale, semplicemente perfetta nella sua irregolarità,calda e concreta,ora accogliente e cedevole,ora rigorosa e lineare. Abbinamenti infiniti che ne moltiplicano la comunicatività, frutto di un’attenta scelta e selezione.

QUALITA’:

  • Scegliamo il meglio e pretendiamo il meglio, cerchiamo sempre di tendere alla perfezione ed il livello QUALITATIVO ne è l’espressione massima.

 

DECORATORI D’INTERNI

and

“ART BUYER”

Andrea Luciani e Fausto Fonticoli

 

 

Dopo il personal shopper, che dà consigli su moda ed abbigliamento, il personal food trainer, che cura la dieta e persino il voice trainer, che allena la voce, anche per la casa arriva il consulente “su misura” per ogni esigenza. Si tratta dell’home shopper, figura professionale nata negli USA negli anni Ottanta, dove è più nota con il nome di “art buyer”, esperto soprattutto nel mercato antiquariale ed in quello dell’arte contemporanea.
Da professione inizialmente conosciuta da pochi “addetti al settore”, così, l’home shopping si è successivamente allargata. Il personal shopper per la casa fornisce consulenza d’arredo, interpretando gusti, attitudini e specifiche esigenze della committenza, accompagnandola negli acquisti per la casa o addirittura sostituendola quando gli è richiesto.Abile ed esperto nel consigliare e seguire quanti necessitano di un valido aiuto nella difficile scelta di un arredamento o di un singolo pezzo, è in grado di fornire un orientamento nella giungla di offerte e prezzi del mercato. Un occhio attento al mondo del design contemporaneo e della decorazione d’interni, dunque, senza trascurare, però, quello dell’antiquariato, del modernariato e del brocantage. Il lavoro di questo tipo di personal shopper consiste anche nel consigliare e reperire oggetti ai quali la gente comune, cioè i non addetti al settore, solitamente non pensa. Pezzi d’arredo che solo in apparenza sembrano difficilmente contestualizzabili in un ambiente e che spesso hanno il vantaggio di essere abbordabili economicamente. Da un punto di vista tecnico l’home shopper deve avere la percezione dello spazio, saper gestire i progetti “luce” e “colore”, costruire le “atmosfere” giuste ed avere cognizioni tecniche. Da un punto di vista personale, invece, il personal shopper per la casa deve essere una persona provvista di senso estetico, gusto e sensibilità, essere curioso, buon osservatore ed attento alle tendenze, e saper adattare il proprio lavoro, di volta in volta, alle esigenze del committente.

Nuances sas - P.Iva 01985400686 - Telefono: 085 2056952 | Cookie & Privacy Policy Su